Regolamenti societari

STATUTO

Approvato nel corso dell’Assemblea Generale dei Soci del 13 aprile 2018 e modificato l’11 Dicembre 2023 ai sensi e per gli effetti della normativa di cui al D.Lgs. 36/2021 e succ. mod.

cODICE DI COMPORTAMENTO

Riassume i doveri fondamentali, inderogabili e obbligatori, di
lealtà, correttezza e probità la cui osservanza
ciascun Socio accetta anche solo tacitamente con la semplice iscrizione all’Associazione

Circolare n. 32/2024

D. Lgs. n. 39/2021 – prevenzione e contrasto ad abusi, violenze e discriminazioni sui
tesserati – documenti a supporto delle società affiliate

REGOLAMENTO ELETTORALE

Scopri tutte le informazioni sulle modalità di voto, requisiti e procedure. Clicca qui per consultare il Regolamento Elettorale completo.

La nostra società sportiva aderisce ai principi del safeguarding e si impegna a garantire un ambiente sicuro, inclusivo e rispettoso per tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti e i volontari, con particolare attenzione alla tutela dei minori e delle persone vulnerabili.

Abbiamo adottato un Codice di Condotta e un Modello Organizzativo e di Controllo interno in linea con le normative nazionali (D.Lgs. 36/2021 e ss.mm.ii., riforma dello sport), le linee guida del CONI, e le indicazioni della FITARCO.

Tutti i nostri tesserati sono tenuti a rispettare i principi di etica sportiva, integrità, tutela della persona e non discriminazione, contribuendo attivamente alla prevenzione di ogni forma di abuso, molestia, violenza o comportamento inappropriato.

Modello organizzativo e di controllo

redatto secondo quanto previsto dal co. 2 dell’art. 16 d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 e sulla base delle linee guida pubblicate dalla FITARCO,

Codice di condotta

Codice di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione.

RESPONSABILE SAFEGUARDING

Giorgio Caristia
safeguarding@aga-genova.it

La nostra società sportiva aderisce alle normative vigenti in materia di lotta al doping, secondo quanto stabilito dal Codice Sportivo Antidoping adottato da NADO Italia

Codice Sportivo Antidoping

Documento tecnico-attuativo del Codice Mondiale Antidoping WADA e dei relativi Standard internazionali

Lista delle sostanze e metodi proibiti WADA

Documento identificato come Standard Internazionale per individuare le sostanze e i metodi proibiti nello sport.

Esenzione a fini terapeutici (TUE)

Se l’Atleta deve assumere, per motivi di salute, farmaci contenenti sostanze proibite, deve attivare la procedura per ottenere un’esenzione a fini terapeutici.

Sanzioni disciplinari

Gestione dei risultati dei controlli antidoping.